Con l’intento di diffondere il più possibile l’utilizzo di strumenti innovativi nel mondo delle costruzioni, è stato organizzato un tour del simulatore di veicoli di cantiere Vortex Edge Max. Questo macchinario consiste in una riproduzione fedele della plancia di comando di un mezzo di cantiere e mediante gli schermi in dotazione consente di riprodurre degli scenari operativi di lavoro. Il simulatore è in dotazione al CEFS di Udine che, grazie ad un accordo con Ance, è a disposizione del Sistema per realizzare alcuni “tour” eventi dimostrativi e divulgare come questo strumento possa favorire, razionalizzare e ottimizzare la didattica.
Durante il “Tour” Il simulatore sarà alloggiato su un camper che raggiungerà più città. Si inizierà con Roma (14/12/21 – 15/12/21) dove il camper sosterà prima negli uffici di ANCE Lazio e successivamente nella sede di ANCE Nazionale in occasione del Consiglio Nazionale. Successivamente si sposterà presso il FORMEDIL di Pescara (16/12/21) e infine raggiungerà Bari (17/12/21). Gli utilizzatori potranno fare una sessione d’utilizzo guidati da un docente esperto, anche se privi di alcuna esperienza di guida.
Il Tour è supportato dalla ST ENGINEERING ANTYCIP distributore esclusivo dei prodotti CM LABS Vortex in Italia. Presso la tappa di Roma un loro rappresentate affiancherà le attività di simulazione, per dare tutte le informazioni sui loro prodotti.